Pizza 50 kalò

by 50 Kalò
4.44 (5)
  • Is Pizza 50 kalò vegan? Yes! Pizza 50 kalò is certified vegan by the abillion communityVEGAN

Win US,000 for your favourite non-profit. Click to learn more.

Most helpful reviews

Penso sia l'impasto di pizza più buono che abbia mai mangiato: soffice, leggero, saporito. Non

mi aspettavo di trovare un'alternativa alla marinara così colorata, davvero buonissima. Fatto con scarole verdissime, olive, pomodorini, aglio.

#pizza #vegan #naples

Molto buona, non c'è il sugo di pomodoro alla base ma è l'impasto condito con

pomodorini, olive, aglio, capperi e le fantastiche scarole. Molto buona


A parte la classica marinara, è l'unica pizza vegana del menù, ma è sicuramente originale.
Sopra

la base focaccia ci sono pomodori torpedini, scarole cotte al vapore, aglio dell'Ufita, olive nere caiazzane, capperi di Salina.
Era buona, soprattutto mi ha colpito il sapore dell'olio usato: si tratta di un olio evo dop delle colline salernitane Deiesis Torretta. Aveva un sapore intenso, incredibile! Mai mi era capitato di soffermarmi sul sapore dell'olio su una pizza!
Se devo trovare un difetto, sicuramente è scomoda da mangiare. Se la mangi con le posate, i pomodorini sfuggono ad ogni controllo, diventa complicato appizzarli con la forchetta e mangiarli. Se per esasperazione decidi di mangiarla con le mani, i mucchietti di scarola sono davvero difficili da strappare coi denti. Un casino... però è buona.
💰 9€


A me invece non ha convinto. All'apparenza era perfetta, ricca di condimento e con un

bel cornicione. Nel momento in cui ho cominciato a tagliarla, ho trovato che la pasta fosse stata stesa sottilissima, tanto che non riuscivo a prendere in mano la fetta. Ho dovuto, infatti, mangiarla per metà con forchetta e coltello. Stesso problema ha avuto il mio ragazzo con la sua pizza, quindi non era un caso. Quando ho cercato di passargli metà della mia, la pizza era completamente appiccicata al piatto a causa della condensa, giusto per far capire il livello di sottigliezza.
Altro aspetto negativo: la scarola, cosa che generalmente adoro. Qui non era stata saltata in precedenza, ma messa sulla pizza nature. Era praticamente un'insalata calda e moscia. Bocciata.
Devo però lodare la qualità degli altri ingredienti. Meraviglioso l'aglio sulla pizza, che credo non fosse crudo ma probabilmente spadellato in precedenza, e l'olio a fine cottura, semplicemente magnifico!!
Prezzo: 9€


Pizza con pomodorino, scarola, capperi, olive, aglio e olio evo.
Buonissima.
Impasto leggero


Buonissima e originale anche questa opzione vegana. Anche in questo caso l'olio ha fatto veramente

la differenza. Unica pecca la lunga fila che tocca fare per entrare.

Get abillion app