Quando dico che qui l'accoglienza è stata superiore alla media milanese: questa è l'entrée che omaggiano come se fosse parte del coperto, ma non si paga il coperto! E per essere un'entrée è pure abbondante, essendo una spessa fetta di pane #homemade con una ciotolina di hummus.
Entrando nel merito, il pane mi è piaciuto molto (non era nero ma integrale con semini vari). Forse un cicinin indietro di cottura all'interno, ma diventa irresistibile per il fatto di essere servito caldo e tostato. L'hummus non è esattamente un hummus, ma più una salsa liscia che sembra maionese di ceci. Il che non la rende meno piacevole, anzi, l'ho adorata.

Alhambra è una gastronomia a peso 100% vegan con servizio veloce. Il locale è piccolino, in settimana ho trovato posto, ma se volete andarci di proposito è meglio prenotare. Rispetto alle foto di Google è stato fatto un restyling per renderla più trendy in stile milanese: ora ha sedie vellutate colorate e tappezzeria tropical, pur mantenendosi discretamente vantaggiosa nel rapporto qualità/prezzo.
N.b.: purtroppo non esiste più una vetrina dei dolci. Mi hanno detto che ogni tanto preparano il tiramisù ma non si trova sempre.
Un appunto: usano le posate e le stoviglie lavabili per l'antipasto di benvenuto, ma il vassoio è monouso (ma #compostabile) anche se si consuma all'interno.

💰 27 €/kg (piatto in foto costato 10 €)
📅 Maggio 2024 #bringbackdates

#entree #antipasto #appetizer #pane #carbivore #carbsforlife #wholewheat #integrale #semi #hummus #chickpeas #ceci #vegandinner #gastronomia #veganiseasy #veganinitaly #milano

3 comments


frappa
frappa

Stupendo!!! E quel pane con l'humus è delizioso 😍

udeshs123
udeshs123

Simple dish 😋 👌

Get abillion app