
In una calda, caldissima, rovente giornata di luglio a Roma, mi sono fermata per un #pranzo veloce in questo fantastico ristorante, che si chiama Origano Trevi. Esperienza da rifare quando avrò un po' più di tempo e fame!
Come si vede dalla foto, il #ristorante propone sia #pizze che #cucinatipicaromana in chiave vegana. Mi ha attirato tantissimo la possibilità di scegliere tra vari piatti in salsa veg, anche se alla fine ho optato per una semplice #pizzamargherita.
Lo dico subito: se vi aspettate una #pizzanapoletana con il cornicione alto e ciccioso, questo posto non fa per voi. Qui la pizza è rigorosamente sottile e scrocchiarella, come piace a me. Da questo punto di vista, quindi, l'ho adorata.
Come #formaggio vegetale credo usino il #grattugiato di #violife, o comunque qualcosa di estremamenre simile come gusto e consistenza. Molto apprezzato anche quello, visto che è lo stesso che uso quando faccio la pizza in casa.
Che altro dire? La posizione è impagabile, in uno dei vicoli tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, da lì il nome del ristorante. Se mentre vi godete le bellezze di #roma, volete godervi anche un po' di sana cucina tipica in versione 100% vegetale, vi consiglio caldamente questo posto. Sul menu sono presenti anche ottimi #dolcivegani, che purtroppo non ho avuto il piacere di provare.
L'ambiente è molto carino; pulito, essenziale e tranquillo. Il personale gentilissimo! Sicuramente ci tornerò quando sarò di nuovo in città, per assaggiare anche qualche piatto tradizionale.
#ristorantevegano #veganaroma #pizzaromana
No comments yet