Salsa di soia Shoyu by La Finestra Sul Cieloauramala's Review (May 6, 2023)

Non amo la salsa di soia, non ho mai creduto fosse qualcosa di salutare, essendo così salata... nelle ricette la sostituisco con l'aceto balsamico (quando devo preparare dell'agrodolce) o con il sale e/o le spezie.
Tuttavia dovete sapere che soffro di "stress creativo": no, non è come il blocco dello scrittore, è solo che il mio stress si diverte a presentarsi ogni tanto in modi sempre diversi, in modo da camuffarsi con vari disturbi psicosomatici e da non farsi riconoscere subito. Furbo, eh? 😅😂
Ecco. Ultimamente mi provoca reflusso gastrico. Dopo aver provato un paio di altri metodi naturali senza efficacia a lungo termine, ho deciso di cedere a una ricetta giapponese della quale avevo sentito parlare vagamente anni fa e che ora, guarda il caso (ma il caso non esiste), ho rivisto in un seminario online: kuzu, umeboshi e salsa di soia Shoyu (o Tamari). E così, stanca di non star bene e desiderosa di evitare il più possibile le medicine chimiche, mi sono decisa e ho acquistato questi ingredienti.
Dunque per ora la sto usando solo per questo preparato contro il reflusso gastrico: sembra che funzioni ma non diciamolo troppo forte... 🤫
Nel suo genere, mi pare un buon prodotto: è bio e contiene pochi ingredienti, tra cui il fungo koji, che viene fatto crescere sul riso e serve alla fermentazione della soia.
Confezione completamente riciclabile: vetro, latta e solo il versatore in plastica.
Incrociate le dita per me 🥲

#salsadisoia
#shoyu
#bio
#reflussogastrico
#gastricreflux
#stress
#antistress

1 comment


auramala
auramala

1.50€... che stress! 🤪

abillion

FIND YOUR IMPACT.

JOIN OUR MISSION TO HELP A BILLION PEOPLE MAKE KINDER CHOICES EVERYDAY.

SIGN UP

Get the latest plant-based finds, trending sustainable brands, deals you won't find anywhere else, and more!

Get it on Google PlayDownload on the App Store

Copyright © 2025 abillion. All rights reserved.Terms of Use Privacy Policy

Get abillion app