Medaglioni di Seitan Con Cipolla by Livegbabachito's Review (Mar 28, 2023)

Forse questi medaglioni riusciranno a farmi fare pace, dopo tanto tempo, con il seitan con cui ho litigato molti anni fa quando ancora da non vegetariana andavo in cerca di alternative alla carne che arricchissero un po’ la mia alimentazione.

Io ci volevo provare davvero, ma più mi impegnavo più Seitan non si faceva voler bene, ce la mettevo tutta ma Lui si seccava, si induriva, non si ammorbidiva mai, rimaneva sempre rigido così ad un certo punto io smisi di provarci, tutto fumo e niente a posto, una nuvola di vapore, e la nostra relazione non vide mai una lievitazione.

Qualche mese fa un breve ritorno di fiammata, durato il tempo di una spadellata; la vita per noi aveva in piatto altri progetti.

Fino a stasera, una cena imprevista e Lui sotto una nuova veste, vestito di cipolla e disposto a farsi finalmente amare.
Gli ho detto Seitan-to bello e gli ho portato delle bietole di contorno, che ha molto gradito, ho subito capito che questa volta sarebbe stato diverso, più dolce, più disponibile ad accettare le mie critiche, un filo d’olio più simpatico.

Liveg ha avuto un’ottima idea a farci rincontrare, adesso vediamo se saremo noi bravi a farla durare 🧡 seitan-to mi dà tanto adesso siamo pronti da mangiare 🤭

#govegan
#veganfortheanimals
#liveg
#seitan

4 comments


gingersaint
gingersaint

Ma il seitan industriale ce la mette tutta per farsi odiare, è universalmente noto.
Prova a farlo in casa non c’è paragone

Beatrice 🌱
Beatrice 🌱

Secondo me è anche questione di marche, quello dei supermercati ad esempio per me è un attentato al mio stomaco… da Natura sì invece ho trovato quello di Mediterranea BioVeg, è morbidissimo e strasaporito 😍

Get abillion app