Allora, io il seitan lo preparo in casa metodo WTF una o anche due volte la settimana, ci faccio le repliche piÚ disparate perciò penso di capirne appena appena qualcosa per poter dire che questo prodotto è la cosa piÚ evitabile del pianeta.
Avevo già acquistato del glutine in polvere da Tibiona in passato (può sempre essere utile averne in casa, non si sa mai) e mi ero trovata bene, ma non avendo un ordine sostanzioso da fare mi sono limitata a comprare questo al negozio biologico perchÊ volevo provare una ricetta di polpette.
Con lâavanzato ho pensato di fare un piccolo classico salsicciotto: ora io non è che sono A Beautiful Mind ma se sulla confezione mi scrivi per 320g 500ml di acqua, io conteggio e se me ne avanzano 137 di acqua ne metto 214 quindi a proporzioni esatte non può uscirmi una schifezza che non sta insieme nĂŠ prima nĂŠ dopo unâora e mezza di cottura a vapore (per non buttarlo ho improvvisato una specie di ragĂš e si schiacciava con la forchetta DOPO UNâORA E MEZZA DI COTTURA ma quando mai).
Se si capisce, sconsiglio assolutamente lâacquisto di sta roba, se vi interessa il seitan istantaneo prendete quello della Bongiovanni
đľ âŹ5 e passa buttati
#worstseitan #instantseitan #gluten #wheatgluten #powdergluten
2 comments