Locale colorato e centralissimo con veranda. Un momento di amarcord per me visto che si trova in via Festa del Perdono sede anche dell'Università Statale di Milano dove ho studiato 📖.
La pizza di questo locale ha una base sottilissima con la cornice che si sfalda al taglio. Può sembrare molto pallida ma almeno non è bruciata come a me pare la maggior parte delle pizze che si vedono in giro (parere personale 😜).
È sempre possibile chiedere l'impasto 100% biologico integrale ma purtroppo al momento dell'ordinazione me ne sono dimenticata.
Questa pizza in realtà si chiama Melanzane Monamour ed è fatta con melanzane, pomodoro, olive greche kalamata, basilico.
È veganizzabile, come le altre pizze di Cagiada, sostituendo la mozzarella con formaggio veg di anacardi fermentati home made (onore al merito).
Peccato però che la sostituzione costi 3,5 euro.
Quindi: pizza Melanzane Monamour tradizionale = 9,5 euro; Melanzane Monamour vegana = 13 euro 😵😵😵.
Inoltre, mi aspettavo un formaggio veg fuso o semifuso invece era messo al di sotto delle melanzane a tocchetti grossi circa come una noce, in abbondanza, come si usa fare in alcuni tipi di pizza tradizionale con la burrata.
Non mi è piaciuto, l'ho trovato abbastanza indigesto. Questo tipo di formaggio veg andava molto bene nelle mozzarelline in carrozza che ho gustato come antipasto, ma non messo così sulla pizza. Peccato!

No comments yet


abillion

FIND YOUR IMPACT.

JOIN OUR MISSION TO HELP A BILLION PEOPLE MAKE KINDER CHOICES EVERYDAY.

SIGN UP

Get the latest plant-based finds, trending sustainable brands, deals you won't find anywhere else, and more!

Get it on Google PlayDownload on the App Store

Copyright © 2025 abillion. All rights reserved.Terms of Use Privacy Policy

Get abillion app