Gnocchi Di Riso by RongheTipsyballoons's Review (Mar 3, 2023)

Gnocchi di riso secchi da tenere in dispensa. Bisogna metterli in ammollo una notte prima di cuocerli. Adoro la consistenza ma devo ancora trovare un condimento che mi piaccia perché le ricette italiane che trovo in giro usano solo la salsa di soia e onestamente non sono per niente saporiti conditi solo così..

3 comments


serenasofia
serenasofia

Anche io li adoro! 😍
Il modo classico di farli prevedere una spadellata di verdure cotte con brodo vegetale.

Prima in padella metti olio e zenzero a pezzetti piccolissimi o grattugiato. Poi porro, carote, zucchine, germogli di soia, funghi shitake, daikon (quello che trovi, quello che ti va). Fai insaporire e aggiungi il brodo. Un giro di salsa di soia direttamente nelle verdure, al posto del sale... ma se non ti piace, puoi provare la teriyaki.
Poi cali gli gnocchi e aggiungi direttamente sopra il brodo e le verdure. Viene buonissimo!

Alternativa "mediterranea": i peperoni.
È incredibile quanto stanno bene gli gnocchi di riso coi peperoni, anche se non sono molto tradizionali. 🤣 Considerala cucina fusion!
Semplicemente fai cuocere in padella i peperoni con olive nere e capperi. Quanto più sughetto rilasciano i peperoni, meglio è.
Io mi sono consolata!

serenasofia
serenasofia

Aspetta, ho sbagliato:
ho scritto "cali gli gnocchi", ma volevo scrivere "scoli". Non so se sono stata io o il correttore, ma così pare che devi buttare le verdure nella pentola con l'acqua 🤣
No! Prima li scoli. Scusa.

Get abillion app