Review of spaghetti di konjac - Combino by sberze

photo of Combino spaghetti di konjac shared by @sberze on  02 Aug 2022 - reviewphoto of Combino spaghetti di konjac shared by @sberze on  02 Aug 2022 - reviewphoto of Combino spaghetti di konjac shared by @sberze on  02 Aug 2022 - review
VEGAN

Combino

Chi ha letto il mio post saprà sicuramente che ero un po’ scettico su questi Spaghetti di #Konjac.
Le cose che mangio fuori dall’ordinario tendono a mettermi a disagio, perché rispettando una dieta piuttosto ferrea e poco varia sono abituato a gestire il mio peso in base all attività fisica o al piano alimentare.
Questi spaghetti mi hanno sorpreso in modo positivo perché prima di tutto i valori che hanno sono veramente ottimi, e come calorie siamo praticamente a zero, in senso figurativo, ma per farvi un esempio, la “pasta” che vedete in foto ha probabilmente più calorie nel sugo che negli spaghetti !
Adesso, prima di gridare al prodotto miracoloso devo dire un altro paio di cose; prima di tutto mi aspettavo che il volume raddoppiasse e diventassero una specie di Noodles, quando invece son rimasti dello stesso spessore e la quantità di questa busta da 200g pesava ( a cotto ) poco meno di 170g ( vanno scolati bene dal loro liquido prima di cuocerli ). Quindi la porzione che domani dovevo portare a lavoro è diventata una doppia porzione per cena, ma è stato anche un modo per capire come gestire la cosa la prossima volta.
Per chi volesse capire il volume di 170g a cotto di spaghetti di Konjac potete immaginarvi un piatto di 80g di pasta classica a cotto, come volume siamo lì, quindi, per chi è abituato a mangiare molto, o quantità diverse si faccia i suoi conti, una busta da 200g l’ho pagata 1,49€ da #Lidl e come detto prima, basta appena per una persona, io che son abituato a mangiare meno l’ho trovata una porzione giusta, ma qualcuno potrebbe pensarla diversamente.
Se dovete fare l’acquisto vi consiglio una busta da 200g a testa, magari se siete in 4 comprate 5 buste.
Per la questione prezzo non sono molto contento perché speravo di dividere la confezione in 2 porzioni, ma le quantità non lo permettevano, quindi se si mette a paragone di una pasta integrale classica, siamo nettamente a favore della pasta, tranne per le calorie, a livello di prezzo una porzione di spaghetti di konjac equivale a 10 porzioni di pasta integrale, quindi se me li trovo a tavola son felice di mangiarli ma di sicuro non è uno di quegli alimenti che avrò spesso in dispensa. Per quanto riguarda il gusto sono SUPER neutri e al contrario di quel che pensavo o da quel che ho letto in giro, non puzzano ! Van solo scolati per bene all’inizio, hanno un leggero odore appena aperti, ma non invasivo, lo dico specialmente a chi ha problemi con questo tipo di cose o per chi si pensa che gli puzzi la cucina tutta la sera, non è assolutamente così ! Altra cosa, per chi pensava fossero troppo gommosi, io con 4 minuti di cottura li ho trovati ottimi, per chi è abituato a mangiare la pasta al dente non è un problema, chi è abituato a mangiare la pasta ben cotta magari si, però come sempre è una questione mentale.
Essendo neutri potete condirli con qualsiasi cosa, anche con salse poco condite perchè non hanno sapore e si copre il loro gusto molto facilmente, quindi sono ottimi anche da questo punto di vista perché potete sbizzarrirvi come se fosse una pasta vera e propria !

La mia procedura di cottura:
Ho fatto bollire l’acqua, nel frattempo ho scolato gli spaghetti e sciacquati sotto l’acqua corrente per bene, appena l’acqua ha iniziato a bollire ho buttato un po’ per volta gli spaghetti così da non farli diventare un blocco, ho aggiunto due cucchiaini di numero di sale fino perché cuociono molto velocemente e il sale grosso potrebbe restare a scaglie al momento che li scolate, a questo punto ho atteso 4 minuti di cottura e scolati di nuovo per bene, nel piatto li ho conditi con del sugo al pomodoro ( cipolla, passata di pomodoro, paprika dolce, peperoncino in polvere, pepe nero, basilico ) e son venuti veramente ottimi, come un piatto di pasta normale !

Potere Saziante 7/10
Versatilità 10/10
Gusto 8/10
Valori Nutrizionali 10/10
Difficoltà Preparazione: Facile

Media stelle 4/5

2 likes
Post

Brands supporting abillion's mission

Advertise on abillion
Get abillion app