Review of Planted kebab original - Planted by foxtrotnovember

photo of Planted Planted kebab original shared by @foxtrotnovember on  24 Jul 2022 - reviewphoto of Planted Planted kebab original shared by @foxtrotnovember on  24 Jul 2022 - reviewphoto of Planted Planted kebab original shared by @foxtrotnovember on  24 Jul 2022 - review
VEGAN

Planted

#ecopackaging

Panino kebab preparato con Planted.kebab! 🥙🌱
Ho fatto l'ordine su planted i primi di luglio, il pacco è arrivato un paio di giorni dopo, rispettando perfettamente le tempistiche indicate. L'imballaggio del pacco è composto da truciolato di carta, che mantiene la temperatura ed è riciclabile, in più all'interno ci sono due ghiaccetti per mantenere la temperatura che possono essere o smaltiti semplicemente svuotandoli (l'acqua all'interno è del rubinetto, e l'esterno va nella plastica) o possono essere riutilizzati. Io personalmente li ho in freezer e li uso quando vado a fare la spesa.
Le confezioni sono minimal, una busta in plastica sottovuoto e una piccola striscia in cartone, mi rendo conto che in questo caso per la conservazione del prodotto la plastica serve per forza. Io ho preso il pacco da 5 perché volevo provare i loro prodotti, ma si possono prendere eventualmente anche singolarmente. Consiglio di non strafare perché la scadenza è a circa 14 giorni.
Ho comprato pulled pork nature, pulled pork BBQ, chicken nature, chicken lemon&herbs e kebab. Li ho trovati tutti buoni, ma questo è il mio preferito in assoluto. Per cucinarli basta ripassarli in padella per qualche minuto, io ho trovato utile aggiungere un po' d'acqua per tenere gli straccetti morbidi. Si possono condire in moltissimi modi e, soprattutto le versioni nature (quelle senza condimenti), sono super versatili. La consistenza ricorda effettivamente quella della carne, anche il sapore è ottimo. In foto l'ho preparato con un bun con lievito madre, spinacino fresco, pomodori cuore di bue, cipolle rosse e mayo vegana che ho fatto io. Decisamente buonissimo!
Consiglio di provarli, sono ottimi quando hai voglia di farti un bel paninazzo ciccione, ma io personalmente non li inserirò nella mia dieta quotidiana o settimanale. Così come non mi mangerei un kebab alla settimana se fossi onnivora! Con una confezione ci si mangia molto abbondamente in due, porzioni "giuste" in tre e volendo con delle porzioni piccole in quattro.
Ogni confezione costa 9,99€ per 400g di prodotto a prezzo pieno, acquistando i set si risparmia. Non di certo economico, ma contando che Planted è una start-up foodtech svizzera, i vari processi di produzione, gli imballaggi ecosostenibili e le spedizioni il prezzo non è male.
In totale: non da inserire di fisso nella dieta, ma decisamente consigliato! 😋🌱

4 likes
Post

Brands supporting abillion's mission

Advertise on abillion
Get abillion app