Oggi sono stata a Terra Madre Salone del Gusto a Torino (termina domani 30/09 e l'ingresso è gratuito) e mi aspettavo la solita fiera della porchetta e derivati animali vari, ma ho dovuto ricredermi (anche se non del tutto, purtroppo).
Ci sono diversi espositori vegani, alcuni non li conoscevo: ad esempio "Dispensa Vegetale", marchio di Antonio Chiodi Latini, un famoso chef che qui a Torino gestisce un ristorante di alta cucina vegetale e "Uao bio", che produce formaggi e affettati vegani buonissimi!; altri come "Fermaggio" sono famosi, ma non credevo proprio di trovarli ad un evento simile!
Ho provato le loro formelle morbide e aromatizzate e sono rimasta colpitissima da questa: è ricoperta di erbe mediterranee e sul pane con una goccia d'olio è incredibile!
La vendono anche alla Biobottega a 5,80 €, mentre in fiera costa 3,90 € e hanno anche delle offerte, se si prendono più pezzi di certi prodotti.
Credo ci fossero anche stand di cibo vegan d'asporto (tipo i ragazzi di VanVerBurger, ma non ho pranzato lì, quindi non saprei esattamente).
In generale, ho trovato molta conoscenza e attenzione anche in alcuni stand di cibo regionale, ma lo racconterò attraverso le prossime recensioni!
1 comentário