
Il ristorante Da Mario alla Fava è nascosto tra 2 piccole calli tra Rialto e Piazza San Marco. Gli attuali patron continuano la tradizione del padre; il locale è molto tradizionale e per alcuni aspetti datato ma........propone anche UN INTERO MENÚ VEGANO. Camerieri gentilissimi. Prezzi alti, direi milanesi anche se siamo a Venezia 😄 Pensavo fosse una specie di Filetto alla Wellington vegano ma aveva delle caratteristiche differenti. Comunque piatto ottimo e molto ben presentato. Guscio di pasta fillo croccantissima con all'interno una barbabietola dolce e ben cotta, su paté di porcini. Sfogliette di tartufo super; insieme dei gusti top. Se proprio devo trovare un difetto avrei legato meglio barbabietola e pasta fillo con altro paté di porcini. Foto 5) Da Mestre a Venezia Santa Lucia, la meravigliosa laguna di Venezia vista dal treno. #veneziavegan #venezia #pastafillo #truffle #tartufo #barbabietola
Questo piatto, come anche il resto del menù vegano, non mi ha convinto. Molto interessante l’idea, ma il tartufo e i funghi non legano in alcun modo con la barbabietola, che è decisamente preponderante.
Le mie foto purtroppo non danno onore a questo piatto…barbabietola in crosta di pasta sfoglia con crema di porcini sotto e tartufo sopra…dimostrazione di come una “semplice verdura” con poche mosse può diventare un piatto che appaga occhi e pancia! Buono e bello. Il locale offre anche primo e dolce vegani, ideale per un pasto con onnivori nella bella Venezia. Bravo Mario!
If you like beetroots, this is amazing, like every other one of the vegan menu. Highly recommended!
Piatto buono, ma migliorabile. La crosta era ottima, ma avrei preferito che la barbabietola al suo interno fosse più cotta. La salsa era buona, ma si sentiva abbastanza il sapore di aglio, che personalmente non apprezzo. Nel complesso, però, era un buon secondo.