
I fratelli Piermattei non si risparmiano per grandezza e abbondanza perché fanno dolci della tradizione e senza alcun fronzolo. Esistono da molto tempo e non cavalcano nessuna onda modaiola perché sono una pasticceria di quartiere nata per chi era tollerante a lattosio e poi è diventata un luogo da raggiungere assolutamente per noi vegano. Era da un po’ che non ci andavo e nulla è mutato. Ti senti come al bar sotto casa anche se non ci sei mai venuto. I maritozzi non li fanno sempre e ho chiamato per farli mettere da parte. Enorme, con uvetta e un chilo di panna. #santuariocapraliberatutti #maritozzo
La quantità di panna sopra il maritozzo è enorme come è enorme il maritozzo sotto
La foto è un po’ brutta perché la panna si è schiacciata portandolo a casa 🥲 Mi sono pentita di averne preso uno solo! È davvero ottimo, sembra un dolce classico. Costa circa 3€ ed è parecchio grande. Ho apprezzato moltissimo che la caffetteria sembra un qualsiasi altro locale del vicinato, è senza fronzoli e non pretende di fare cose strane ma semplicemente la pasticceria classica. Tornerò sicuramente!
Gigante (da mangiare in due) e con un buon sapore. La panna era un po' troppo compatta, non sembrava nemmeno panna, e l'impasto non era male ma non eccelso. Comunque, nonostante le dimensioni giganti, non è risultato stucchevole.
Il miglior maritozzo vegan di Roma! Gigantesco e buonissimo 😋 La pasticceria di Fratelli Piermattei a Roma è un'istituzione: cornetti, paste, torte e colazioni tutto 100% vegan!