

Serata con le amiche in questa pizzeria.
Il locale: carino, ambiente curato, personale gentile, in particolare un ragazzo molto giovane e disponibile. Carino il sasso con decoro e auguri natalizi. A me non piace molto che sia "in cantina" e quindi dalle finestre sostanzialmente si vedano i muri, mi sento un po' soffocare.
Propongono le pizze con 5 impasti e cotture diverse e per quasi tutte le versioni c'è una proposta vegana.
Questa era quella della versione "doppio croccante" Più che una pizza sono 4 tranci di focaccia tagliata e farcita. L'impasto è molto croccante grazie all'alta idratazione, alla lunga fermentazione e alla miscela di farine di tipo 1 integrale bio e macinata a pietra e tipo 2 ai cereali e semi. Ben cotto.
Era farcito con crema di ceci, cavolo nero, pomodori secchi e sciroppo d'acero al peperoncino. Onestamente lo sciroppo d'acero non l'ho sentito e nemmeno nessuna nota piccante. Mi è piaciuto molto il cavolo nero, buona anche la crema di ceci ma I pomodori secchi erano troppo salati. Nel complesso I sapori erano gradevoli ma poi mi sono scolata una bottiglia d'acqua per placare la sete. Costo 11€ +2,50€ il coperto.
#pizza
#cavolonero
#pizzeria
暂无评论。