Mille anni fa quando ancora il termine vegano nemmeno esisteva si facevano le vacanze in Grecia con 2 lire (lire eh 😜, cambiate in dracme) sopravvivendo grazie all'insalata greca con feta e alle patatine fritte 😆. E la sapidità della feta ci salvava dalla disidratazione delle lunghe camminate sotto il sole e delle giornate in tenda 😆.
La premessa è per dire che con la feta ho avuto una discreta frequentazione.
Questo blocchetto bianco assomiglia alla feta finché é chiuso nel suo involucro, anche l'odore la ricorda un pó. Ma le somiglianze finiscono qui. Essendo il Greek White a base di olio di cocco é abbastanza morbido (soprattutto fuori frigo) e burroso, la feta inveve é compatta ma friabile. Ê un pó salatino ma non ha certo il sapore pungente e la salinità/sapidità della feta.
Nutrizionalmente scarso. Ha quasi il doppio dei grassi saturi del formaggio greco. Ma almeno a differenza di prodotti simili non contiene additivi.
Ho letto nelle altre recensioni che si scioglie bene. Insomma..... dopo 10' di forno a 180° é come nella terza foto (infornato grattugiato sui broccoli).
Morale: vorrei trovare un formaggio che mi piaccia mangiato in purezza e che non mi nausei dopo averne piluccati 20 gr.
Acquistato da To.Market a 3,95 euro.
#vegancheese #cheese #formaggiovegan #formaggio
コメントはまだありません。