Da Aprile 2023 Govinda é ritornato il ristorante milanese degli Hare Krishna dopo una breve parentesi come Contrada Govinda (progetto di Davide Longoni). Ne sono felice perché "il Govinda" io e mio marito lo frequentavamo già più di 30 anni fa per poter mangiare cucina indiana vegetariana. La location é di grande valore storico-artistico ‐ Casa dei Grifi con tanto di portico bramantesco - ed è sia sede del ristorante che del tempio Hare Krishna.
Venedo al sodo, a pranzo, per il Thali vegano, un grande vassoio rotondo composto di 5 specialità della tradizione indiana, si spendono 19 euro. É servito con pane ai cereali e papadam ed é pure possibile chiedere il refill di una portata.
Per non farmi mancare niente una volta sbafato il Thali mi sono assicurata pure un dolce vegano.
Torta semplice tipo Margherita ma con anche banana nell'impasto e tante gocce di cioccolato. A decorare: fragola, fogliolina di menta e granella di nocciola.
Di solito non amo i banana bread ma questa torta aveva qualcosa di particolare, mi faceva pensare di essere in una pasticceria indiana..... forse per quel tipo di dolcezza, o quel decoro di sciroppo.....insomma sono volata in India anche con la torta ✈️.
E il viaggio mi é costato solo 5 euro!