L'ho trovato in offerta da Esselunga e ho deciso di provarlo. Per recensirlo devo compararlo al Sojasun bianco, che è quello che consumo da sempre:
• gusto: ecco, forse qui ho riscontrato le maggiori differenze ed è ciò su cui ho più da storcere il naso (non so se sia dovuto al fatto che sia io abituata ad un gusto diverso, quello del Sojasun appunto). Il gusto in sé è anche abbastanza neutro, ma è il retrogusto che non mi convince a pieno. In ogni caso, nulla che non si possa correggere facilmente accompagnando allo yogurt qualcos'altro, come frutta o granola.
• consistenza: qui invece Valsoia batte Sojasun a mio parere, perché il primo è meno liquido del secondo, di gran lunga più simile - se non identico - ad un normalissimo yogurt vaccino.
• nutrizione: i due yogurt sono praticamente identici, anche questo è addizionato di calcio e b12 - nonché di vitamina d mi pare -, dunque ottimo.
• costo: in offerta Valsoia veniva qualche centesimo in meno al kilo, mentre fuori offerta continua a convenire Sojasun. Ovviamente poi in questi casi si va anche molto a gusti.

Aucun commentaire pour le moment.


Get abillion app