Win US,000 for your favourite non-profit. Click to learn more.

Most helpful reviews

Il contorno misto, scelto per provare un po’ tutti i contorni indicati nel menù del

giorno: cipollotto saporito, agretti buoni, patate arrosto un po’ troppo morbide per me, barbabietola al vapore. Costo 9euro.
.
Tutto buono ma non così eccelso, tornando indietro prenderei un altro secondo da dividere con la mia amica, con cui abbiamo cenato in questo locale comunque delizioso, sabato sera, nel cuore di Borgo Rovereto, in Piazza Santa Maria di Castello, piazza storica di Alessandria.

Sul loro sito parlano della scelta del nome e di come hanno progettato il posto, così:

‘’Perchè il nome #ortozero ?
Ci siamo innamorati di questo nome man mano che progettavamo questo caffé,
man mano che faticosamente raccoglievamo i fondi per poter aprire un bar/bottega che non avesse eguali ad #alessandria,
che reclamasse la relazione quasi simbiotica con il territorio ma che, al tempo stesso, offrisse un respiro diverso.

Perchè lo zero non vuol dire assenza o nullità. Lo zero, come recitano i testi di matematica, è un ponte tra i numeri negativi e i numeri positivi.

Ci piaceva pensare al nostro #bar come a un luogo di socializzazione e incontro, spazio per eventi e attività, elemento di connessione.

Orto Zero, promosso dalla Cooperativa Sociale Il Pane e le Rose, vuole contribuire a rilanciarne la fruibilità offrendo un luogo accogliente, moderno, solidale e vibrante di iniziative e progetti.

Lo fa scegliendo un’identità sfaccettata, capace di accogliere le diversità di cui è ricca la nostra città con l’idea che siano proprio le differenze a trasformare un semplice spazio in un luogo, momento di relazione e inclusione per definzione.

Uno luogo rigorosamente per tutti dove bere un caffè, comprare #verdura a km 0, leggere un libro, collegarsi a Internet grazie al wi-fi gratuito, mangiare qualcosa, prendere un aperitivo.

Un luogo unico e al tempo stesso uno snodo di relazioni sul territorio, da quelle di prossimità con Casa di Quartiere e Lab121,
al rapporto privilegiato con 14 produttori locali che forniranno giorno dopo giorno Orto Zero con i prodotti rigorosamente bio!’’.

Ci sono riusciti, atmosfera accogliente e rilassata, aperto per colazione, pranzo, merenda e cena, tutto il cibo rigorosamente a base vegetale. 🐾

Quando la semplicità è la miglior scelta: patate, broccoli e finocchi, accompagnati da una deliziosa

salsina.

Get abillion app