Antipasto del Lughino

by Il Lughino
4.16 (5)
  • Is Antipasto del Lughino vegan? Yes! Antipasto del Lughino is certified vegan by the abillion communityVEGAN

Win US,000 for your favourite non-profit. Click to learn more.

Most helpful reviews

Tris di antipasti composto da: torta salata alle verdure, insalata russa e patè di cicerchie.

Ottimo! Da dividere al massimo in 2 persone.

Antipasto del Lughino: tis composto da: insalata russa, torta salata alle verdure, patè di cicerchie

... una bella e buona proposta, variegata.


Questo tris di antipasti è il piatto col quale avrei dovuto iniziare la serie di

recensioni, proprio come a cena (come spiego spesso al mio compagno, svizzero e ottuso sulla questione, e come forse potrebbe interessare gli #abillioner non italiani, un pasto italiano è composto da: antipasti, primo, secondo+contorno, dolce/frutta). Niente da dire sul sapore, molto buono il patè di #ceci, torta salata anche (purtroppo non sono riuscita a distinguere le verdure usate, forse carote e porri, forse anche zucchine?), così come l'insalata russa per chi, al contrario di me, amano il prodotto. Come vedete ho fatto la foto un attimo dopo che il piatto ci sia stato servito...e il mio compagno non ha resistito ad assaggiarla subito...però, angolino dell'insalata russa a parte, l'impiattamento lascia a desiderare. Per ogni portata vengono usati questi stessi piatti dalla forma particolare, di cui il tris cerca di sfruttare ogni lato...lasciando una distanza enorme e poco estetica al centro. In cucina hanno tentato di chiudere la distanza tra la pallina di ceci e la #tortasalata con un filo d'olio....che però secondo me non dovrebbe stare sulla quiche e che comunque sembra più un errore che voluto. Forse basterebbe aggiungere qualche foglia di basilico messa bene, per rendere tutto più invitante anche agli occhi. Ci sono tanti esempi in giro da dove prendere spunto.
Per quanto riguarda il locale, abbiamo avuto la fortuna di avere un tavolino alla finestra, che è grande quanto una parete e che per la bella giornata è stata spalancata, di modo che fossimo seduti dentro e allo stesso tempo fuori nel vicolo :) vi ho aggiunto una foto con lo scorcio di un tavolino dietro di noi. Purtroppo il mio compagno non vuole essere ripreso per i social, quindi si vede solo una sua spalla, che non sono riuscita a evitare qui. E poi ancora uno scorcio di como by night.
Prezzo del tris di antipasti: 8 €.
#naturalingredients #freshfood #homemade #seasonal #plantbased #veganisnotscary #reviewwithaview


Classico tris composto da insalata russa, torta salata alle verdure, patè di cicerchie.
Tutto molto buono,

5 stelle per il sapore.
Ciò che mi mette molta tristezza è questo impiattamento, soprattutto se si considera che si presenta come un ristorante elegante.
Anche a livello di composizione sostituirei la torta di verdure con qualche proposta più sfiziosa.
Prezzo in linea con la quantità non abbondante (di patè ce n'è letteralmente un cucchiaio).

💰 8 euro


L’insalata russa ricorda veramente quella originale, mi è subito venuta in mente quella che preparava

mia nonna. Il paté di cicerchie è molto interessante, così come è buona la torta salata alle verdure. Trovo che questo posto sia molto buono e proponga tanti piatti classici in chiave vegan, dando la sensazione della cucina tradizionale casalinga rivisitata

Get abillion app