polpette vegetariane

by IKEA Turin
1.80 (1)

Win US,000 for your favourite non-profit. Click to learn more.

Most helpful reviews

Al ristorante IKEA di Collegno hanno due tipi di polpette senza carne: le vegetariane (in

foto con mais e verdure) e quelle "vegetali e quali" simili a quelle di carne. Mi è capitato di prendere le seconde sia in negozio, sia nello shop congelate da portare a casa. Ma per scrupolo ho chiesto alla commessa che serviva il cibo e mi ha risposto che quelle vegetali e quali contengono uova. Le dico che mi sembra strano ma nel dubbio, con la fila dietro non volendo fare troppe storie, prendo le vegetariane che vengono servite a sorpresa con un'insalata di orzo e verdure speziate. Poi mi mette la marmellata rossa e la salsa marroncina, sospettosa le chiedo se sia vegana e con molta certezza mi risponde sì e che se non mi fido dopo le casse c'è un monitor con gli ingredienti.
Pago, mangio ma mi assale un sospetto...
Vado a controllare...
Le polpette sono entrambe vegane, lo sapevo! E sono molto meno buone queste col mais, ma non importa.
Poi però c'è scritto che vengono accompagnate da purè col latte (e questo lo sapevo, infatti l'altra volta avevo preso solo i tristi piselli) e...
La salsa alla panna, con latte ovviamente.
Mi pongo allora il quesito dei quesiti: taccio e subisco o vado a farlo presente?
Vado.
Passo davanti alla coda e recupero la signora, le dico che le polpette non hanno nessun uovo ma che la salsa alla panna non è vegana. Con gentilezza. Non mi crede, continua a sostenere che la salsa sia alla soia e mi chiama un collega che viene a controllare sul benedetto monitor. Non sa neanche lui cosa cercare, si vede che non l'ha mai usato prima. Mi dice che però bisogna fidarsi di cosa c'è scritto lì e che il personale non è tenuto a sapere gli ingredienti.
Gli rispondo: mah, però neanche a inventarli!

Get abillion app